COLLARE DI PRESA IN CARICA PER TUBI GHISA, ACC. E CEM.

COLLARE DI PRESA IN CARICA PER TUBI GHISA, ACC. E CEM.

Collare universale filettato di presa in carico PN16 per condotte di acciaio, ghisa e cemento amianto

Descrizione:

Collare di presa in carico PN16 per derivazioni di utenza con uscita filettata femmina gas cilindrico, idoneo all’impiego con acqua potabile, GAS e liquidi neutri fino ad una temperatura massima di 70 ̊C.

Caratteristiche tecniche:

Corpo realizzato in ghisa EN-GJS 400-15 (UNI EN 1563:2018) interamente rivestiti con polvere epossidica Akzo Nobel Resicoat® R4 certificata GSK RAL 5015 mediante procedimento a letto fluido che ne garantisce uno spessore omogeneo medio di 250 μm (UNI EN 14901:2006).

La tenuta primaria, sul tubo principale, è garantita da una guarnizione a sella opportunamente sagomata con doppio profilo di tenuta a O.ring fornita con la staffa in acciaio inox mod. IM3900 & IM3910.

La tenuta interna, per la presa in carico, è garantita da n. 2 guarnizioni in NBR, con speciale profilo, sovrapposte e munite di anello di rinforzo in DELRIN, alloggiate in guida elastica e compresse nella sede del corpo prodotta di fusione non lavorata.

La presa in carico, con pressione massima di esercizio di 16 bar, avviene tramite l’inserimento della lamina, in dotazione, tra le due guarnizioni attraverso la guida elastica dopo aver rimosso l’utensile da taglio.

Corpo munito di sportello di sicurezza con apertura a cerniera, completo di guarnizione, atto a garantire la protezione del sistema di tenuta interna e idoneo a resistere ad una pressione massima di 24 bar.

Sedi per il vincolo della staffa di blocco (modello IM3900 & IM3910) sul tubo principale a profilo sferico; il corpo collare presenta un’estremità aperta per facilitare il montaggio della staffa senza rimuovere la vite di serraggio

Il collare è idoneo all’interramento; non necessita di alcuna protezione

Pressione massima ammissibile con Gas: 0,5 bar